3a43a2fb81 Questo è un film fantastico. Probabilmente dovrei valutarlo più in alto di me. L'uso dei cliché nel film, d'altra parte, potrebbe aver abbassato il punteggio che ho dato. <br/> <br/> Anche se molti di noi conoscono bene la storia di Entebbe (cioè lo spoiler), ho trovato il ansia il film produce intenso. Ho quasi sentito il bisogno di usare una patch nitro. <br/> <br/> Una nota stonata è registrata come un difetto in continuità: l'apertura è dell'Airbus Air France; tuttavia, in seguito, il film utilizza un Boeing 707 con colori Air France imprecisi. Altrimenti, il realismo domina la narrazione. <br/> <br/> La versione ebraica rende il film più autentico rispetto alla versione inglese. Non è necessario conoscere una lingua per apprezzare l'ascolto in un film. Il film usa ebraico, inglese, tedesco e arabo in un ottimo mix. <br/> <br/> Adoro Sybil Danning. Come sempre, Klaus Kinsiki è meraviglioso. Il film descrive la vera operazione per liberare gli ostaggi in Uganda dai commando israeliani. Il film si concentra sul leader dell'operazione - che finisce come unica vittima - molto simile a un film francese. <br/> <br/> Il film utilizza 4 (!) Lingue diverse (ebraico, inglese, tedesco e arabo ) che prestano credibilità e autenticità del film. La trama ha un buon ritmo e non ti lascia dosare per un secondo. La storia è & quot; classica & quot; e potente. Questo film nominato all'Oscar nel 1977 nella categoria di "Best Foreign Film & quot; è basato sulla storia vera della missione di salvataggio guidata da un giovane ufficiale dell'esercito israeliano, Jonathan & quot; Yoni & quot; Netanyaho che ha stupito il mondo. Il fratello di Yoni, Benjamin Netanyaho, sarebbe diventato il Primo Ministro di Israele. Questo film si trova ancora oggi con gli altri film sul salvataggio di Entebbe come ispirazione di ciò che può essere realizzato quando persone eroiche di onore e determinazione, le Forze di Difesa israeliane, si trovano faccia a faccia con le forze del male, in questo caso tedesco e palestinese terroristi. Non ci sono lanugine in questo film, solo un ritratto onesto di eroismo da parte degli innocenti ostaggi civili, l'equipaggio di volo di Air France e i soldati, i piloti e gli equipaggi di volo dell'esercito israeliano. Per definire veramente questo film vorrei citare in parte una lettera di Benjamin Netanyaho che accompagna ogni DVD del 25 ° Anniversario. & quot; …….. La storia di Yoni e dei suoi compagni a Entebbe fa luce sugli altri eroi di Israele, conosciuti e non conosciuti allo stesso modo, che con il loro sacrificio e il loro coraggio hanno liberato il nostro popolo più e più volte dall'abisso del disastro nelle guerre d'Israele come a Entebbe Posso solo sperare che il loro grande spirito, come catturato in questo film, servirà per affrontare le grandi sfide che ancora ci attendono. " Non che io abbia visto tutti quei film d'azione israeliani, ma è sicuramente quello che ho visto. Sì, questo film è datato. Si basa su stereotipi ed è pieno di cliché come "oh-no!" quick-zoom. Il dialogo è a volte sciocco e ci sono una varietà di flub, sia in continuità che in accuratezza storica. Ma è divertente! Dalla musica (che è così meravigliosamente anni '70) alle linee memorabili di formaggio, e naturalmente alla pura audacia della missione che dà il titolo al film, tutto questo rende un film emozionante e sorprendentemente emozionante. È anche l'unico film che conosco dove la maggior parte delle scene sono state girate due volte, in modo che potesse essere pubblicata in due lingue diverse. Esiste una versione ebraica (recentemente pubblicata in DVD, ma difficile da trovare) e una versione inglese (pubblicata per la prima volta su VHS e Beta nel 1984, dopo la quale potrebbe esserci stata o meno una successiva riedizione VHS del 1991). E nessuna delle due versioni è soprannominata! Devi amarlo. Storicamente accurato, mantiene il ritmo fino alla fine. Sembra anche meglio delle altre due versioni. Mi è piaciuto molto. È stata una buona idea e implementazione l'utilizzo di video reali dei leader israeliani. Il film descrive l'Operazione Entebbe, che ebbe luogo la notte del 3 luglio e la mattina presto del 4 luglio 1976. Originariamente chiamata Operazione Fulmine dall'esercito israeliano che la progettò e la portò a termine, e fu successivamente ribattezzata Operazione Yonatan dopo il comandante del raid, colonnello Yonatan "Yoni"; Netanyahu, l'unico soldato israeliano a morire nel raid. & Quot; Yoni & quot; era il fratello dell'ex ministro israeliano Benjamin Netanyahu, del partito Likud. Il cantante e attore israeliano Yehoram Gaon ha interpretato il ruolo di Col. Netanyahu e una buona interpretazione dell'attore tedesco Klaus Kinski come leader della banda terroristica. Un buon film di guerra, ma più che un must per chi ama i film sugli affari internazionali.
Laislogvesfern Admin replied
369 weeks ago